100% Animal free
In un mondo troppo attento all’apparire e poco all’essere, Reveyé coniuga anima e stile in un progetto. I valori sono il motore del brand, che si prefigge l’obiettivo di non utilizzare esseri viventi per le proprie creazioni. Le materie prime sono selezionate tra un ventaglio di opzioni animal-free e escludono tutto ciò che possa avere derivazione animale. Grazie all’impegno profuso Reveyé ha ottenuto il massimo livello di rating dalla Lav e la certificazione della Peta, i due più autorevoli enti a livello nazionale e mondiale per la tutela degli animali.
Essere glamour significa anche scegliere di non sacrificare vite animali per l'industria del fashion.
Cosa significa essere animal free?
Cuoio, lana, seta, piume: ecco alcuni tra i principali tessuti molto diffusi nei negozi e sulle passerelle, tutti materiali che non rispettano uno stile di vita dedito alla salvaguardia di animali e ambiente e dei quali non è facile trovare alternative valide cruelty free. Eppure ci sono altre opzioni. Oggi le possibilità ci sono e sono molteplici, Reveyé ha fatto una scelta in questa direzione per dare ai propri clienti una risposta reale e concreta alle esigenze di consumatori consapevoli.
Le alternative esistono.
Le nuove tecnologie e la ricerca ci riservano, ogni giorno, piacevoli sorprese in merito a fibre vegetali e sintetiche. I tessuti e materiali possono essere naturali o artificiali e sintetiche. L'industria della moda per fortuna è sempre più attenta e in continuo aggiornamento e ogni anno le aziende producono materiali innovativi ed a bassissimo impatto ambientale e completamente Animal-Free. Tra i principali materiali e fibre alternative a quelle animali ti segnaliamo:Alternative valide alla PELLICCIA: diverse tipologie di fibre (esempio, mix poliestere-cotone); Alternative valide alla PIUMA: Thermore®, PrimaLoft®, Fibrefill®, Myform®, Hollifill®, Polarguard®, Tecnofill®, Thimsulate™, Plumtech®; Alternative valide alla PELLE: Sisa® (Aequo®, Atelier®, Performa®, LAI-Porellina®), Lorica®, Vegetan®, Alcantara®, Softan®, Ligneah®; Alternative valide alla SETA: Rayon, Raso di cotone, Viscosa; Alternative valide alla LANA: Polartec®, Sympatex®, Ingeo™ Stratermic®;